Yag laser iol

Gentili dottori,
mi rivolgo a voi per una delucidazione su un intervento yag laser che mi hanno consigliato di fare.
In breve spiego la mia situazione: ho 35 anni e ho subito un intervento di vitrectomia circa un anno fa per distacco di retina e un successivo intevento per rimozione olio di silicone e cataratta nel solco in quanto ho avuto la rottura della capsula posteriore; pochi mesi fa ho avuto un ulteriore intervento per l'asportazione di membrame epiretiniche e una capsulotomia con vicretomo (cataratta secondaria?). Attualmente ho la vista annebbiata anche se il visus è 7/10. Il mio oculista mi ha pertanto consigliato uno yag laser sulla IOL. Ma mi chiedo se ho già fatto la capsulotomia a cosa serve questo ulteriore intervento laser? se a quanto ho capito le due procedure sono equivalenti?
Grazie tante per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
verosimilmente c'e' qualche aderenza o qualche tralcio vitreale
oppure un residuo capsulare...
stia sereno

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013