Lenti intraoculari

salve, vi espongo il mio problema: ho una miopia occhio sx 11.25 e occhio dx 10.50, dovevo fare l'inserimento della lente intraoculare (IOL), ma facendo l'ultimo esame che controllava le mie cellule epiteliali sono risultate basse, il valore è di 2450 mentre doveva essere 2650 per la mia fascia di età, per avere parere favorevole all'intervento, vorrei sapere, dato che tra 3 anni questo valore scende a 2200, se esiste un modo per salvaguardare queste cellule.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La perdita delle cellule endoteliali è fisiologica e potrebbe diminuire maggiormente con l'introduzione di una IOL fachica.
Non ci sono cure per evitarlo.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
oltre all'introduzione di una IOL fachica ci sono altre cause che possono far diminuire queste cellule endoteliali come l'uso delle lentine?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Forti infiammazioni endoculari.