Calazio mia figlia

Salve, mia figlia ha 15 anni e da un paio di mesi ha il calazio nella palpebra superiore dell'occhio sinistro. Premetto che sin da piccola soffriva di calazi, ma sulla palpebra inferiore, ma dopo un po' scomparivano; adesso, questo, non se ne va. Siamo andati da un oculista e ci ha consigliato impacchi d'acqua tiepida e una pomata, l'ossido di mercurio, ma niente e dunque da un paio di giorni stiamo mettendo Cortison-chemicetina. Questo "calazio" comunque non è rosso o gonfio sembra solamente una piccolissima pallina ma non da ne dolore ne fastidio e non si vede nemmeno molto. Voi cosa consigliate di fare? Quale pomata usare?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Signora,
dopo 2 mesi dubito che il calazio si risolva con l'uso di pomate, ormai si è formato un piccolo granuloma e l'unica soluzione è un piccolo intervento chirurgico per asportarlo.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com