Protesi oculare impianto guntoff

salve, sono un ragazzo di 32 anni volevo chiedere se l impianto di guntoff (per far muovere la protesi) e' un operazione complicata o con rischi, volevo sapere se era effettuata in anestesia locale o generale(ho tantissima paura) VOLEVO eseguirlo per un fattore estetico in quanto ora non si muove piu. QUESTO PERCHE la endoprotesi che mi avevano messo da piccolino a nove mesi e' diventata troppo piccola. Volevo consigli pratici e per lo piu' morali dati dal fatto che ho tantissima paura degli interventi. Ringrazio anticipatamente chi mi vorra' dare delucidazioni in merito. ero affetto da retinoblastoma all eta di 6 mesi
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Chi la segue nella sua zona?
So che lì lavora il Dott. Dario Surace esperto in questo campo.
Il tipo di anestesia dipende dal chirurgo.
L'intervento, se eseguito da mani esperte, non è complicato.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
La ringrazio per aver risposto,riguardo la protesi vengo seguito da 30 anni da dalpasso protesi oculari, mi segue il dott Castellani il quale credo di aver capito esegua anche lui stesso questo tipo di intervento. Parlando con lui pero' mi sembra strano mi consigli di non mettere le mani chirurgicamente. Il problema e' che oltre ad essersi affossata in dentro non si muove nemmeno. Guardandomi dal centro non si nota niente ma parlando e magari muovendo il capo e' logico che si nota che l occhio non si muove. Comunque secondo lei essendo un intervento anche estetico dovrei pagare??? Cosa mi consiglia?? PER un puro fattore estetico sono piu' i benefici o i rischi di magari fare peggio? Ha consigli per mani esperte?? Sono di padova . Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ritengo che l'intervento possa essere effettuato tramite il SSN.
Si rivolga a mio nome al Dott. Dario Surace, Primario dell'Ospedale di Rovereto.

Mi tenga informato