Quando si chiudono le palpebre

Salve, la mia è quasi una curiosità più che una domanda. Ultimamente sento gli occhi stanchi anche la mattina poco dopo che mi sono alzato è come se mi si incrociassero o se dovessi sforzarmi per non farli andare "all'insù". Ho fatto caso che quando chiudo le palpebre gli occhi vanno completamente all'insù guardando il centro della fronte e incrociandosi. E' un movimento normale quando si chiudono gli occhi? Poi al momento di riaprirli ci vedo bene ma ci vuole quella frazione di secondo per raddrizzare la vista e se non mi sforzassi per correggerla rimangono incrociati. E' normale tutto questo? Grazie so che sembra una domanda strana ma vi prego di rispondere
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Il fenomeno da lei descritto si chiama fenomeno di bell ed e' assolutamente normale, come normali e da super lavoro o da super attivita' i disturbi da Lei descritti.
Un maggior periodo di riposo o rilassamento l'aiuteranno.
Buona giornata
Suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013