Problema occhi

Salve dottori, torno a scrivere nuovamente qui a distanza qualche mese.

Qualche settimana fa, ero tranquillamente al computer quando ad un certo punto ho sentito come se gli occhi fossero "storti", come se andassero per fatti loro.

Questi in sintesi i sintomi che accuso da circa una settimana, per quasi tutta la giornata.

- sensazione di occhi "non allineati", questo soprattutto quando sbatto le ciglia, e a volte ho come la sensazione di vedere leggermente doppio
- sento un senso di pesantezza alle palpebre, come se ci fosse qualche nervo "teso" ( non so come dire ) soprattutto quando sbatto gli occhi e in questa situazione a volte sento come se uno dei due occhi si aprisse e si chiudesse con un pò di ritardo rispetto all'altro,
- "necessità" di strizzare gli occhi in continuazione
- dolore bulbare, soprattutto quando muovo gli occhi
- a tutto ciò a volte si aggiunge pò un mal di testa ( non insopportabile ), nella zona frontale e un pò più su...

E' possibile che possa trattarsi di qualche deficit muscolare?

Vi ringrazio in anticipo

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, è consigliabile eseguire una visita oculistica con eventuale valutazione ortottica.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve Dr.Enrico Rotondo

Avevo già fatto una visita qualche mesetto fa, ma senza grossi risultati. L'oculista disse che sono un pò astigmatico e di mettere gli occhiali da vista che avevo messo quasi 2 anni fa per l'insufficienza di convergenza che mi diagnosticarono allora, ha detto che andavano bene.. ma l'episodio di cui sopra è accaduto dopo circa 3 settimane che ho messo gli occhiali... ora non so se il problema dipende dagli occhiali o è qualcos'altro...

comunque lei riceve a Catanzaro (Germaneto) tutti i giorni ?
Io abito a pochi km dall'ateneo ( circa 30 )...

Se non le dispiace, posso venire a farmi visitare da lei?
Come funziona la visita?

La ringrazio

Cordiali saluti

[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Può chiamare il numero del CUP (800020722) e chiedere una visita oculistica, io non mi occupo di ambulatorio, ma quando verrà a visita chieda pure di me ricordandomi di essere un utente di Medicitalia, la visiterò volentieri.
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile dr. Rotondo

volevo dirle che ho telefonato al numero del CUP ma i tempi sono decisamente lunghi. Non prima di ottobre-novembre!!!
3 mesi (o più) mi sembra un pò esagerato...

Mi converrebbe vedere altrove a questo punto... non so..

Cordiali saluti

[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Mi chiami allo 0961-3647119 (dal Lunedì al Venerdì) - considerì però che sarò in ferie fino alla 3^settimana di Agosto.

cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve dottore, le chiedo scusa

Se non ho capito male, è già in ferie? Questa settimana di luglio che rimane non visita?
Devo chiamarla dopo le ferie?

Grazie

cordiali saluti
[#7]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Sarò in clinica da luned' a giovedì prossimi.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera dottor Rotondo, non so se si ricorda di me (sono stato a visita da Lei qualche mese fa).

Purtroppo questo disturbo agli occhi mi ha sempre accompagnato fino ad ora, in certi momenti in modo lieve e in altri in modo più forte.

I sintomi più o meno sono i soliti:
- pesantezza continua alle palpebre (ho scoperto anche capillari e rossore sopra gli occhi),
- sensazione di secchezza, di avere qualcosa all'interno (sabbia, pietrine) talvolta è presente dolore.

Dal fsatidio insomma non riesco a tenerli bene aperti ma sono "costretto" a tenerli chiusi per qualche secondo (ciò mi crea non poche difficoltà, soprattutto alla guida).

A tutto ciò, si sono aggiunti altri sintomi da 3-4 giorni:
lacrimazione, si forma costantemente del muco ai lati degli occhi, soprattutto la mattina e la sera. La mattina in particolar modo mi sveglio con gli occhi quasi "incollati" pieni di croste e muco.

Sono andato quindi in farmacia che, sospettando una congiuntivite, mi ha dato un colirio ( Tobral ) da mettere 4 volte al giorno per 5 giorni.

Vorrei fare nuovamente una visita ma qui nella mia città i tempi sono quelli che sono... Le volevo quindi chiedere se poteva rivedermi Lei per una rivalutazione del problema.
Tra qualche mese dovrei cominciare l'università lì a Germaneto, ma in queste condizioni non saprei proprio che fare!!

La ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti

[#9]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
mi chiami pure martedi pv.

cordialmente
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve dottore, le volevo chiedere se ci possiamo sentire la prossima settimana o dopo il 3 ottobre

Questa settimana devo fare un giro di visite (tutti i giorni) per l'università, per attestare l'idoneità psico-fisica e dovrei sbrigare alcune questioni burocratiche per l'immatricolazione all'uni...siccome dovrei avere tutto pronto entro il 3 ottobre, mi è un pò difficile spostarmi in questi giorni.

E' d'accordo???

Nel frattempo sto usando un collirio antibiotico consigliatomi dalla farmacista, speriamo faccia un pò effetto....

Grazie, cordialmente
[#11]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Ok, mi chiami quando vuole.