Visita per operazione

Salve , oggi ho fatto una visita specialistica per valutare una possibile operazione.
Dalle analisi è emerso quanto segue :
visus OD nat = 1-2/10; -1,00 -3,25 32° =10/10 bilanciato
visus OS nat =1/20; -1.75 -3,50 125° tubo=9/10 bilanciato
cover test microexoforia ; convergenza buona; MOE integra
Stereopsi presente normale
Topografia OD normale ast 2.62 D(114) +- 0.24, K 47.12 44.49, offset 0.4-0.5mm
Topografia OS normale ast 2.35 D(41) +- 0.36, K 46.69 44.34, offset 0.45mm
Diametro pupillare scotopico OD 7.25mm OS 7.41mm
00 annessi (micro papillare) e segmento anteriore in quiete nella norma,
dislacrima (BUT OD 7” OS 8-9”, in OD sofferenza fl+ corneale inferiore ) ; angolo aperto
Tono OD = 13 mmHg OS= 13mmHg
Pechimetria centrale OD 508 OS 506
Cicloplegia conforme
Fundus 00 miopico , papilla rosea a bordi netti , normoescavata ;macula indenne;
vasi esili; non aree ragmatogene in periferia ; tenui disomogeneità vitreali mobili.
Questo è quanto …. Per finire mi ha sconsigliato qualsiasi tipo di operazione , sia lasik che prk dicendomi
che per la lasik non vi è spessore sufficiente , mentre la prk non è molto adeguata nel mio caso .
Voi che ne pensate ? grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si potrebbe curare il suo problema di ipolacrimazione e poi rivalutare il quadro clinico.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
mi scusi , mi puo dire in che modo posso curare ? e com che tecnica risolvere il difetto ?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il suo oculista, che l'ha visitata, è il più adatto a prescriverle la cura per la "Dislacrimia" che ha riscontrato.
Ne parli con lui e mi faccia sapere

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
lui mi ha semplicemente dato delle goccie lubrificanti.
Secondo lei , dopo aver risolto questo problema che tipo di intervento mi proporrebbe ?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se cura in maniera adeguata la dislacrimia potrebbe fare la PRK, ma l'ultima parola deve essere del medico oculista che la visita abitualmente.

Buona Serata
[#6]
dopo
Utente
lei che ne pensa delle lenti intraoculari ?
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Molto bene,
quando il laser è controindicato le mettiamo con ottimi risultati.
[#8]
dopo
Utente
nel mio caso sarebbero consigliabili ? anche con un diametro pupillare come il mio ? mi sa dire a grandi linee i costi ? la ringrazio molto
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bisogna valutare diversi parametri e, senza averla visitata, non posso consigliarle un intervento chirurgico.
Ne parli con il suo Oculista che conosce bene i suoi occhi.

Buona giornata
[#10]
dopo
Utente
la mia domanda era piu genetica , e chiedeva solamente se in base ai valori che ho fornito poteva essere una strada da prendere in considerazione . per esempio il diametro pupillare va bene o è troppo ? so che si corregge anche astigmatismo . anche valori elevati come i miei ? sono solo domande "preliminari " in attesa di fare una visita . chiaro che se Lei mi dice che ho già molti punti che non vanno bene evito di spendere altri soldi per un altra visita .
[#11]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I parametri che ha indicato non pregiudicano un inserimento di lentina intraoculare e, se guarisce dalla dislacrimia, neanche dalla PRK.

Buona Giornata
[#12]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I parametri che ha indicato non pregiudicano un inserimento di lentina intraoculare e, se guarisce dalla dislacrimia, neanche dalla PRK.

Buona Giornata
[#13]
dopo
Utente
mi è stato spiegaro che con la prk non riescono a operare piu di 7 mm di diametro ! questo è vero ? e le lenti intraoculari fino a che diametro arrivano ?
[#14]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Con la zona di transizione ed un difetto basso non dovrebbe avere problemi
[#15]
dopo
Utente
mi scusi , ma il mio difetto viene consideraro come lieve ?
[#16]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, la miopia è molto bassa
[#17]
dopo
Utente
mi scusi ma con le lenti non correggo l'astigmatismo ? io sono astigmatico ...
visus OD nat = 1-2/10; -1,00 -3,25 32° =10/10 bilanciato
visus OS nat =1/20; -1.75 -3,50 125° tubo=9/10 bilanciato
[#18]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
corregge una bassa miopia ed un medio astigmatismo
[#19]
dopo
Utente
un ultima cosa , lei per esperienza predilige le lenti o la prk ? ha dei costi indicativi per le lenti ?
[#20]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se possibile la Femtolasik, poi la PRK altrimenti le Lentine

L'intervento completo con le lenti può variare intorno ai 2000 euro, secondo il tipo di lente