Prossima operazione prk

Salve.
Il 21 sarà il giorno dell'operazione con il laser per ridurre la mia miopia (SX: -6.50 DX 5.50) e francamente il dottore è stato poco chiaro su cosa devo aspettarmi nel post-operatorio. Sono preoccupato, non tanto per l'operazione in se, quanto per il decorso e sui problemi più o meno gravi che possono essere riscontrati dopo l'intervento.
Volevo chiedervi quindi a cosa vado incontro sottoponendomi a questo tipo di invervento (PRK) e se sono reali tante "storie" di gente che si è rovinata la vita e la vista sottoponendosi all'intervento laser agli occhi
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se ci sono le corrette indicazioni (spessore corneale adatto, pupilla sctopica che rientra nella zona ottica, non predisposizione a formare cheloidi, buona lacrimazione etc.) non ci saranno problemi
Buon intervento

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
quindi oggettivamente si può realmente andare incontro a gravi rischi!?!?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se non ci sono le giuste indicazioni certamente SI, ma sono convinto che se le hanno proposto l'intervento avranno valutato tutto per bene e non avrà problemi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le informazioni. Dottore le volevo chiedere un altra cosa: io tutt'ora seguo una cura per favorire la ricrescita dei capelli (Minoxidil 5% regaine 2ml al giorno + Adefluvina Profase compresse 2 al giorno dopo i pasti). Mi chiedevo, questo può influire qualcosa sull'intervento e/o sul post-operatorio)!)!)
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No, l'importante è (per le donne) non assumere la pillola anticoncezionale.

Per contrastare la perdita dei capelli ha mai provato a sottoporsi ad un trattamento PRP?