Miopia post ritocco prk

Buongiorno di nuovo,
come anticipato mi sono sottoposto al ritocco PRK a Marzo 2011 dopo il primo intervento del Maggio 2007.
Premesso che l'intervento è stato leggermente diverso dal precedente poichè da quello che mi è stato spiegato si è andati ad operare su una superficie più vasta della cornea per eliminare il problema della difficoltà nella vista serale. La correzione è stata di -0.50 per occhio.
I primi risultari ( con le prime 3 visite a distanza di 3 mesi) hanno dato buoni risultati e sembrava che l'intervento avesse risolto il problema.
Ad Agosto purtroppo ho notato un leggero calo visivo nell'occhio sinistro; ho tempestivamente fatto presente la cosa all'oculista, il quale mi disse di pazientare fino ai 6 mesi perchè poteva essere un decorso normale.
Ieri, a distanza di quasi 7 mesi dal ritocco, mi sono sottoposto alla visita di controllo e, mentre l'occhio dx vede quasi 12 decimi, il sinistro da Agosto non è + migliorato e si ferma ad un visus di 8 decimi.
A questo punto il mio scoramento è evidente! Mi sembra di aver toccato gli occhi inutilmente una seconda volta, confermando le mie paure iniziali.
Anche perchè il commento dello specialista si è limitato ad una sua sorpresa nel constatare questo risultato. L'unico suo parere è quello di aspettare altri 6 mesi, nella speranza che il decorso post operatorio dell'occhio sx richieda un processo diverso da quello canonico, apprezzavile solo a distanza di maggior tempo. Io sinceramente non ci credo molto!
Nel frattempo mi sono sorte anche alcune miodesopsie nell'occhio destro, ma questo penso non abbia nessuna correlazione con l'intervento.
Ringrazio anticipatamente per un vostro parere e per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I floaters dell'occhio destro non sono conseguenza della PRK.

Io non credo che lei abbia ottenuto un cattivo risultato, quanto vedeva prima dell'intervento senza occhiali?
1/10 o 2 decimi?
Ora da un occhio ne vede 12 e dall'altro 8, mi sembra che abbia avuto un OTTIMO miglioramento.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com