Prk o lasik

Buongiorno,

vorrei avere delle delucidazioni in merito alla correzione della miopia; ho appena fatto la visita dalla mia oculista e mi ha detto che volendo posso farmi operare, mi ha consigliato la tecnica PRK, ora le domande sono:

- quali sono le differenze fra questa tecnica e le altre in termini di risultato?
- perche si utilizza una al posto di un altra?
- è un intervento mutuabile?
- i costi da cosa dipendono? (chiedo questo perche la mia oculista mi ha chiesto 4 volte tanto rispetto a quello che ha speso mia cugina che ha fatto l'intervento con la stessa tecnica)
- a Torino ci sono centri che consigliate?

I tempi di recupero mi interessano abbastanza in quanto non ho la possibilità di assentarmi da lovoro per molto tempo..Ho 32 anni e la mia situazione è la seguente:
- 425 - 050 45 - 475 -050 170
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
le rispondo ad ogni domanda:

- quali sono le differenze fra questa tecnica e le altre in termini di risultato?
LA PRK è UNA TECNICA ORMAI OBSOLETA CHE HA TEMPI DI RECUPERO MOLTO LUNGHI CON MAGGIOR RISCHIO DI REGRESSIONE
- perche si utilizza una al posto di un altra?
ORMAI SI UTILIZZA LA TECNICA FEMTOLASIK CHE GRAZIE ALL'AUSILIO DI 2 LASER PERMETTE UNA MAGGIOR SICUREZZA DI PRECISIONE DELL'INTERVENTO ED IL GIORNO DOPO LA VISTA è Già PERFETTA CON RIPRESA LAVORATIVA IMMEDIATA SENZA I FASTIDI E I BRUCIORI OCULARI CHE PROCURA LA VECCHIA TECNICA PRK PER I PRIMI 4 GIORNI
- è un intervento mutuabile?
NO
- i costi da cosa dipendono? (chiedo questo perche la mia oculista mi ha chiesto 4 volte tanto rispetto a quello che ha speso mia cugina che ha fatto l'intervento con la stessa tecnica)
DAL TIPO DI LASER UTILIZZATO E DALL'ABILITà DEL CHIRURGO
- a Torino ci sono centri che consigliate?
AD ALESSANDRIA OPERIAMO CON I LASER PIù NUOVI PRESENTI SUL MERCATO

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com