Stelline-puntini agli occhi

Salve premetto che non ho problemi visivi, (fino ad adeso) sono da pochi
giorni arrivato in Turchia e dal primo giorno che accuso un problema all'occhio
sinitro:

Non so se sia stato un colpo di sole un'infezione o quant'altro comunque la
vista molto disturbata vedo tante piccole stelline non così evedenti ma se
tengo l'occhio semichiuso intravedo tutti questi piccoli "puntini-stelline".
Esternamente non noto niente di strano!

Una vostra risposta sarebbe davvero miracolosa adesso perché qui in Turchia
trovare un oculista e difficile e già tanto se riesci a trovare un medico
generico l'oculista qui è a 200 km di distanza e non ho neanche la macchina peró ci sono farmacie!
Mi potrebbe consigliare qualcosa da prendere almeno per ostacolare un po il problema?

Grazie

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di miodesopsie, cioè di visione di filamenti mobili in controluce, dovute ad una disidratazione del vitreo (niente di grave), oppure ad un disturbo circolatorio.
Provi a bere molta acqua e se non passa si rechi in un P.S. Oculistico.

Buona Vacanza

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com