Herpes labiale e contatto con occhi

Buonasera,
ieri mattina mi sono accorta di avere l'herpes alle lebbra..ho applicato subito una crema indicata,ma il problema è un altro:oggi pomeriggio facendo la doccia distrattamente mi sono toccata gli occhi con le mani..e non ricordo se prima di fare la doccia ho lavato le mani o meno..la mia paura è che ora l'herpes possa contagiare anche gli occhi(dal momento che l'anno scorso ho avuto una cheratite erpetica)..sono davvero disperata..ho paura,cosa devo fare???
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Non è così che ci si ammala di cheratite erpetica ma, se vuole essere particolarmente prudente, instilli per prevenzione qualche goccia di collirio o pomata antierpetica nell' occhio in questione.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it