Occhi gonfi e malore

Gentili Dottori,
sono una disegnatrice tecnica, e pertanto passo più di 8ore al giorno davanti al pc, e di fila... Vi faccio questa premessa perche appena sveglia, al mattino, mi ritrovo gli occhi gonfi, stanchi e rossi...mentre alla sera sono affaticati e altrettanto un pochino gonfini. Potrebbe essere il pc la causa? O quale sarebbe? Inoltre cosa dovrei fare? Vorrei precisare che porto gli occhiali, sempre tutti i giorni dall'età di 10anni!!

Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, per prima cosa, se non lo ha fatto di recente, dovrebbe valutare bene la correzione ottica e la situazione del segmento anteriore dell'occhio con una accurata visita oculistica. Potrebbe essere comunque utile osservare delle pause durante l'uso del pc (15/20 minuti ogni due ore).

cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.
in effetti da quando faccio la pausa i miei occhi vanno meglio!!

Buona giornata e grazie ancora