Inizio di cataratta...!!!

gentile dottore,a mia mamma e'stata diagnosticata un inizio di cataratta le comunico la diagnosi di stamane:quadro clinico e refrattario invariato con visus scarso in miope elevata.visus corretto:2/10 in ambo gli occhi,lenti in uso.
tono oculare:17mmhg in ambo gli occhi.opacita' evolute del cristallino.

l'oculista ha prescritto il seguente farmaco:-neocolina ofta 30 bustine,poi con appuntamento prima di pasqua con seguente impegnativa:visita oculistica,diottrie,tonometria,fondo oculare
volevo appunto domandarle se va bene cosi' perche' ho sentito in alcuni casi di operare subito la cataratta,grazie tante per la pazienza e per l'eventuale risposta!!!!!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la cataratta non è una patologia con carattere di urgenza, può tranquilllamente attendere il controllo programmato a Pasqua.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
tante grazie per la risposta dottore!!!!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
di nulla si figuri, in bocca al lupo!!