Lacrimazione occhi

Egregio dottore,
Le scrivo per mettere alla Sua attenzione un mio problema.
Soffro frequentemente di lacrimazione agli occhi e volevo chiederLe se è normale non vedere bene quando gli occhi lacrimano.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo, la lacrima densa offusca la visione.
Ha effettuato una visita oculistica per sapere perché lacrimano?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La effettuerò a Gennaio.
Secondo Lei quali possono essere le cause?
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le cause possono essere molteplici:

1) Ostruzione vie lacrimali

2) Malposizione del puntino lacrimale inferiore

3) Stenosi del Punctum

4) Infiammazione oculare

5) etc..........

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio. Le chiedo un'ultima cosa: oggi mi è capitato, appena alzatomi, di vedere bene senza occhiali una cosa che di solito vedo bene solo con essi, cosa può essermi successo?
Grazie anticipatamente e scusi il disturbo.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente l'occhio era più asciutto e, senza il velo di lacrima che dice di avere, ha visto meglio.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
no mi sono espresso male. L'occhio era asciutissimo, mi ero appena alzato. E' possibe che sia stato un aumento di vista psicosomatico (se è possibile)?
Grazie
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può essere, non avendola visitata e non conoscendola non saprei...
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ma, mi perdoni se insisto, possono esistere aumenti di vista psicosomatici?
Mi spiego meglio, con la mente, tramite i neurotrasmettitori, possiamo influenzare i nervi ottici?
La ringrazio anticipatamente e mi scuso ancora per il disturbo.
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
In letteratura non ho mai trovato niente che parli di questo e non ho esperienza di pazienti che abbiano avuto una sensazione come la sua.