Miodpsie da circa due mesi , controindicazioni nel fare running e sport 3/5 km al giorno

Salve volevo chiedere agli esperti una cosa sulle miodpsie, in pratica come scritto in qualche post indietro sto accusando da qualche tempo un po di mosche volanti (circa due mesi) sopratutto nell'occhio sinsitro un cerchietto bianco trasparente se guardo il cielo e un line nera che sembra seguire lo sgurado verso sinistra tipo capello ,
Preocupato anche perche sentivo l'occhio secco bruciori e una sensazione di brciolina nell'occhio mi sono precipitato al pronto soccorso , mi hanno misurato la vista velocemente poi una dilatazione frettolosa e mi hanno detto che non avevo nulla.

No contento mi sono recato a macerata da un noto professore (Borgioli) che mi a vistato dalla testa ai piedi , acutezza visiva,vari macchinari tipo semafori verde e rosso,il tradizionale macchinario con specchietto davanti, poi mi ha dilatato, mi ha fatto un oct zeiss poi un ecografia all'occhio sx poi visita refrattometra,mi sembra di ricordare che fosse cosi il nome, qualche altro macchinario che non so decrivere e infine una lente grande tipo lente di ingrandimento degli orologiai dove si sparava dentro una luce potentissima, infine pressione dell' occhio 15 mg .

alla fine della visita mi ha dato tutto il materiale e mi ha detto che retina macula , fondo e nervo dell'occhio stanno bene e che sono solo un po astigmatico misto un difetto difficle da curare perche ricade sia nel negativo che nel positivo mi ha fatto gli occhiali nuovi e mi ha dato optive per la sensazione di corpo nell'occhio

Mi ha poi dato un integratore prese vision 3 da prendere una capsula al giorno e mi ha detto di bere tanta acqua anche piu di due litri perche ho un aggregato nel vitreo e quindi queste macchie.

1)Ora mi chiedo, se le macchie vengono in seguito al distacco del vitreo,come mai io le vedo se ho solo un aggregato?aggregato e sintomo di distacco il dottore non mi ha parlato di distacco?

2)Devo preoccuparmi devo aspettarmi un distacco di vitreo con possibile distacco di retina??

3)Ma sopratutto io faccio running per preparami a dei concorsi pubblici, faccio dai 3 ai 5km di corsa al giorno, avvolte sono sedute di fondo e a volte ripetute brevi di 10x300 oppure 3x600 o miste tipo 300-200-500 x 10 volte e dei piegamenti sulle braccia possono essere pericolosi per questa patoloogia?possono causare danni alla retina e vitreo

Mi aiutate devo incominciare gli allenamenti per essere pronto a fare 1000 metri in 3.40, cosa e quanto rischio? aiuto sono nel panico....

PS. la visita e stata effettuata un mesetto fa circa, posso mettere online ecografia e oct

grazie a tutti per l'attenzione
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente.
1) le miodesopsie sono un sintomo abbastanza frequente nella popolazione generale e non è necessario avere un distacco posteriore di vitreo per vedere le "mosche volanti".
2)Chi ha le miodesopsie non rischia il distacco della retina o meglio non lo rischia di più rispetto ad un individuo che non ha il sintomo.
3)Può fare tutti gli sport che desideri.
Un saluto!

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta rassicurante , volevo chiederle una cosa siccome non reisco prorpio a bere tutti quei litri di acqua al giorno come posso integrare??
Inoltre oggi che c'era una splendida giornata di sole da primavera inoltrata mi sono accorto che guardando il cielo vedo tipo brillamenti al sole se guardo il cielo blu ?

inoltre spero che lo abbia notato solo ora che sono preso dall'ansia che quando fisso un immagine si sdoppia possibile ???
[#3]
dopo
Utente
grazie per la risposta rassicurante , volevo chiederle una cosa siccome non reisco prorpio a bere tutti quei litri di acqua al giorno come posso integrare??
Inoltre oggi che c'era una splendida giornata di sole da primavera inoltrata mi sono accorto che guardando il cielo vedo tipo brillamenti al sole se guardo il cielo blu ?

inoltre spero che lo abbia notato solo ora che sono preso dall'ansia che quando fisso un immagine si sdoppia possibile ???
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta rassicurante , volevo chiederle una cosa siccome non reisco prorpio a bere tutti quei litri di acqua al giorno come posso integrare??
Inoltre oggi che c'era una splendida giornata di sole da primavera inoltrata mi sono accorto che guardando il cielo vedo tipo brillamenti al sole se guardo il cielo blu ?

inoltre spero che lo abbia notato solo ora che sono preso dall'ansia che quando fisso un immagine si sdoppia possibile ???
[#5]
dopo
Utente
grazie per la risposta rassicurante , volevo chiederle una cosa siccome non reisco prorpio a bere tutti quei litri di acqua al giorno come posso integrare??
Inoltre oggi che c'era una splendida giornata di sole da primavera inoltrata mi sono accorto che guardando il cielo vedo tipo brillamenti al sole se guardo il cielo blu ?

inoltre spero che lo abbia notato solo ora che sono preso dall'ansia che quando fisso un immagine si sdoppia possibile ???
[#6]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Alla luce i corpi mobili si vedono di più. Per quanto riguarda l'acqua ne beva quanto può ma in generale liquidi, quindi anche succhi di frutta o spremute di frutta.
[#7]
dopo
Utente
mi cusi per le ripetizioni di post ma si era bloccata la pagina e ricaricando mi usciva ritrasmetti e percio a ripostato di nuovo

vada bene per l'acqua poiche quando mi alleno mangio 450 grammi di frutta a colazione e altri 450 dopo allenamento al mattino quindi penso di farcela ad integrare

ma questi brillamenti che hoo visto li ho notato oggi piche il cielo e da un mese che qui in campania era grigio sono brillamenti tipo puntini neri lampeggianti se gaurdo il cielo ?? mentre se fisso un oggetto anche un imamgine si sdoppia speriamo non mi succeda nulla
[#8]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Più luminosità c'è più vede i corpi mobili.
[#9]
dopo
Utente
mi scusi forse mi sono spiegato male i corpi mobili sono quelle palline trasparenti che vedo ma questi che le dicevo ora sono tipo scintillii se guardo il cielo ???

per lo sdoppiamento non mi dice nulla come mai mi devo preoccupare mi scusi ma la paura mi frega
[#10]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Se la visita oculistica era a posto perche continui a preoccuparti? Se ti dovesse ricapitare controlla magari la pressione del sangue chissà è bassa.
[#11]
dopo
Utente
e come si misura la pressione del sangue
? analisi del sangue
[#12]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
dal medico curante con l'apparecchio della pressione (sfigmomanometro).
[#13]
dopo
Utente
il medico di base ha questo strumento??
[#14]
dopo
Utente
forse non mi pubblica piu i post si è bloccato cmq o capito ho cercato su internet sarbbe la normale pressione che ignorante, la ringrazio e mi scusi per il disturbo , da domani iniziero la preaparazion per i mille metri per il concorso dei carbinieri e spero che non mi succeda niente magari studio e corsa aiutano il mio cervello a dimenticare queste macchie che e sintomi che mi spaventano un sacco
[#15]
dopo
Utente
metto il link delle foto della mia visita oculistica di un mese http://img840.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=foto0084yu.jpg

mi date un parere??