Aloni Rosa

Buongiorno Gentili Medici

Ho da chiedervi un parere su un fenomeno o meglio una percezione visiva esottica che mi capita spesso.
In pratica mi trovo all'aperto, e tengo gli occhi aperti per diverso tempo, senza chiuderli e senza forzarli, poi li chiudo e vedo per pochissimi secondi degli "aloni rosa"

Non sto parlando del classico fenomeno di impressione dell'immagine sulla retina, ma di un altro tipo di fenomeno.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Fa uso di farmaci??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dr. Luigi Marino

Grazie per la risposta. Non faccio uso di farmaci. Voglio solo capire di che cosa si tratta questo fenomeno.
Non soffro di fosfeni, e ne di scotomi. Ho fatto un elettroretinogramma, e i risultati sono nella norma.
Sono andato da un oftamologo di fiducia, e ho fatto una FAG e degli esami, ma nulla di anomalo è stato riscontrato.

Io sono preocuppato, e voglio capire di che cosa si tratta.

La ringrazio e Le Auguro Buona Pasqua!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mi copia il referto ERG
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve Gentile Dottore Luigi Marino

Grazie per la Sua risposta. Non riesco a copiare perchè dovrei scansionare il tutto e dovrei metterlo in formato PDF.Non ho lo scanner!
Comunque ho fatto un'altra visita da un oftamologo e da un oculista e mi hanno detto che sono apposto e che non ho nessuna anomalia.

Le spiego più dettagliatamente quello che succede. In pratica trovandomi all'aperto in una giornata solleggiata tengo gli occhi aperti senza chiuderli e senza forzarli e quando li chiudo vedo degli "ALONI ROSA" che svaniscono dopo pochissimi secondi.

Le chiedo un parere, secondo Lei di cosa si potrebbe trattare? Grazie mille in anticipo
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Una rondine non fa primavera ed un sintomo non fa diagnosi
Siamo Medici
Non Maghi
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve

Ci mancherebbe, spero che non si sia offeso, io gli ho chiesto un parere o una sua opinione, non le ho chiesto una diagnosi precisa del fenomeno. La ringrazio ancora per la risposta.
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Carissimo anche il dottor Orione
Le ha già risposto su di un quesito simile,
Ci aiuti ad aiutarla.
Buona serata