A circa 2 settimane dall'intervento, seppur veda molto bene circa 10 decimi, ho un problema

Salve, e mi scuso in anticipo per il disturbo.
Sono una donna ed ho 48 anni e circa un mese fa mi è stata diagnosticata una cataratta all'occhio sinistro, la quale è stata subito operata; a circa 2 settimane dall'intervento, seppur veda molto bene circa 10 decimi, ho un problema: sin dal primo giorno che ho tolto la benda vedo dall'occhio operato come uno sfarfallio, dei piccoli lampi che si presentano solo in determinate situazioni. il disturbo, peraltro fastidiosissimo, si presenta solo nei luoghi chiusi o quando guardo una persona da vicino, quando invece sono all'aperto non mi capita; inoltre ho anche notato che NON mi viene quando per esempio l'oculista mi ha somministrato le gocce per dilatare la pupilla. Le volevo inoltre dire che ho anche un leggero strabismo a quest'occhio sin da piccola
la ringrazio per la disponibilità.
Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile signora,

Il fenomeno da Lei descritto potrebbe essere legato a dei piccoli movimenti del cristallino (che tenderà comunque a stabilizzarsi nel tempo...) o a possibili "trazioni vitreoretiniche". Se il Suo oculista Le ha già controllato (dopo l'operazione) il fondo oculare e la "periferia retinica", può dormire sonni tranquilli e trascorrere una Serena Pasqua!

Tanti auguri!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta ed esauriente risposta che sicuramente mi ha tranquillizzata e mi permetterà di passare una serena Pasqua.

Auguro anche a Lei una Serena Pasqua!
Cordialmente.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Grazie! :-)