Esame campo visivo

salve a tutti,

a seguito di ripetute congiuntiviti virali con applicazioni di cortisone mi è stato prescritto l'esame del campo visivo. Siccome ho letto su internet che l'same va fatto chiudendo un occhio, vorrei sapere se l'occhio basta tenerlo chiuso tenendo giù la palpebra o gli oculisti mettono sull'occhio qualcosa, e in tal caso come funziona?

questa applicazione che mettono sull'occhio per chiuderlo è usa e getta o viene sterilizzata ogni volta oppure passa per tutti i pazienti?

magari è una domanda stupida ma dopo la congiuntiite sono molto ipoconndriaco su questo!!!

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si usa una benda
può chidere una benda monouso sterile

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000 professore!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
di nulla