Angioscopia oculare

Buongiorno, ho fatto una visita dall'oculista perchè da un mese che vedo una macchia grigia che segue lo sguardo dell'occhio dx. I'oculista mi ha scandagliato gli occhi con una luce bianca "accecante" per dirmi che c'è un po di disidratazione e che devo bere di più e che forse c'è un calo di potassio e quindi prendere un itegeratore tipo polase.
Mi ha dato il Thealoz collirio da usare e l'Angioscopia OCT da fare
Però leggendo su internet sembra una cosa invasiva ho letto che devono iniettarmi un liquido ecc. è così?
grazie 1000
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La FAG è la metodica con mezzo di contrasto, mentre l'OCT è solo una "fotografia a scansione" della retina elaborata al computer, assolutamente non invasiva.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com