Herpes oculare esterno

Salve, mio figlio ha quattro anni e un mese fa' ha avuto un herpes all'occhio esterno, sulla palpebra...siamo andati dall'oculista del pronto soccorso e mi ha dato la pomata oftalmica zovirax e tobral unguento oftalmico. Dopo quattro giorni herpes guarito ma l occhio continuava a lacrimare così sotto consiglio di un ottico ho messo delle gocce umettanti....ancora qualche giorno e tutto sembrava risolto, questa mattina il piccolo ha iniziato a lamentarsi di fastidi all occhio e guardando bene ho visto arrossata la parte dove in precedenza c'era l'herpes. Cosa faccio? Di' stinto ho ricominciato con le pomate...ma volevo sapere se era il caso di fare un controllo dall'oculista....mi hanno detto che l herpes e' recidivo ma ho il dubbio che possa danneggiare la vista.grazie di tutto
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Mamma,
difficilmente un herpes palpebrale si trasforma in herpes corneale, ma le consiglio un controllo da un MEDICO OCULISTA.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com