Lampi di luce e filamenti al risveglio.

Salve,
sono una donna di 28 anni e da quando ero piccola sono miope (-6,sx - 6,50dx) uso le lenti a contatto. Da un pò di tempo a questa parte, nonostante io mi controlli annualmente dallo specialista oculista, al risveglio o semplicemente strofinandomi gli occhi, vedo dei filamenti neri di varie forme e e più raramente lampi di luce che durano 2-3 secondi e spariscono mano a mano col battito dell'occhio. Siccome ho la visita oculistica fissata per dicembre, volevo sapere che dovevo preoccuparmi ed eventualmente anticipare la visita. Ho già fatto il fondo oculare un anno fa e risultava negativo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
assolutamente deve eseguiire visita oculistica ed esame del fundus in midriasi con studio della periferia oculare
potrebbe avere delle lesioni REGMATOGENE RETINICHE
i

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
ho effettuato un fondo oculare al pronto soccorso un anno fa a causa di questi lampi di luce che vedo anche al buio pesto ed alla luce del sole, ma era negativo. Secondo lei in un anno può essere successo qualcosa di così grave?
Comunque anticiperò la visita.