Secchezza oculare e make up

Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio. Fino a circa 6 mesi fa avevo problemi di secchezza oculare,con occhi spesso arrossati e lacrimosi, dovuta al fatto che ho avuto una congiuntivite molto forte durata fino a gennaio di quest'anno. Da marzo ho smesso di provare ad utilizzare qualsiasi tipo di matita,ombretto,mascara e cosmetici vari. Ora che il problema non compare più, posso riprovare a truccarmi? pensavo di utilizzare cosmetici antiallergici di quelli venduti nelle farmacie o nelle parafarmacie.
Premetto che chiedo qui perchè sono rimasta molto traumatizzata dal problema della secchezza oculare e vorrei sapere se devo smettere di pensare di potermi truccare di nuovo o c'è ancora qualche speranza di poterlo fare. Dunque,posso ricominciare ? o devo aspettare ancora qualche mese? oppure devo rassegnarmi e pensare di non truccarmi mai più?

grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Nell'ultima visita la secchezza era passata?
Ha allergie a prodotti?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Sì nell'ulrtima visita sì e non sono state riscontrate allergie. Il mio oculista mi ha detto che l'occhio era semplicemente saturo di sostanze chimiche (trucchi di qualità discutibile,lo ammetto) ed era stato colpito da quest'ultime in un momento di fragilità ossia quando a luglio dell'anno scorso ho preso una forte congiuntivite.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Provi a truccarsi in modo graduale x capire se vi è una sostanza che le puó dare allergia
Cordialmente