Vitreite

salve
da quasi un mese vedo una macchia nera davanti all occhio destro. mi avevano consigliato di fare la fluorongiografia ho fatto le analisi del sangue elettrocardiogramma ed so risultati buoni, vado a digiuno in ospedale,ma nn hanno voluta farmela perkè hanno ritenuto ke in quanto allergico poteva essere riskiosa. venerdi ho fatto l oct ed è rissultata la vitreite. nn sono ancora andato dall oculista con gli accertamenti, quindi nn so cosa mi dira...volevo sapere da voi cosa si puo fare? guarirò??????? vi prego di rispondermi grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
guarira' di certo
bisogna capire se e' una vitreoretinite (uvette secondaria) o una vitreopatia degenerativa.
il medico oculista cosa ha scritto sul referto?
ha fatto indagini anche in altri distretti? (ricerca foci)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto..............il referto dell oct nn ce l ho ancora devo ritirarlo martedi sera............quindi le scriverò cosa dicono mercoledi............cosa intende per ricerca foci? no cmq ho fatto solo questi esami ke le ho detto..........
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ricerca foculai
è visita odontoiatrica (ascessi-granulomi)
visita otorino (sinusite?)
esami ematici
test reumatici...
[#4]
dopo
Utente
buongiorno..........le scrivo la diagnosi dell OCT.
l 'esame è stato eseguito utilizzando scansioni ortogonali in area maculare.
in OD: profilo retinico maculare regolare con spessore centrale 240 micron. le scansioni OCT tuttavia evidenziano alterazione del rapporto vitreo-retina secondaria verosimilmente al quadro clinico di vitreite-pars planite. nn sono presenti segni tomografici coinvlgenti la fovea.
in OS profilo retinico nella norma.
si consiglia monitoraggio OCT ed ecografia bulbure.

il mio oculista nn l ha ancora vista (ho appuntamento per domsni sera) lei cosa ne pensa??
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
"Vitreo-retina secondaria verosimilmente al quadro clinico
di vitreite-pars planite."
in base al referto le consiglio di eseguire
una ecografia bulbare
ed in base a quanto vede valutare una microchirurgia vitreoretinica con tecnica mini-invasiva.
per qualsiasi necessità
ci contatti
[#6]
dopo
Utente
un intervento?
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nella peggiore delle ipotesi
se ci fosse una aderenza o la creazione di una membrana cicatriziale
[#8]
dopo
Utente
buongiorno
ieri sera sono stato dall oculista............mi ha detto di dover fare l ecografia bulbare ma visto il periodo devo aspettare un pò.............nel frattempo mi ha prescritto flantadin da 30 mg una compressa al gg per 30 gg e vuole rivedermi il 23. dicendomi ke nelle peggiori delle ipotesi il vitreo va tolto. cosa ne pensate? grazie anticipatamente
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
che ha ragione e glielo avevo già scritto...

"in base al referto le consiglio di eseguire
una ecografia bulbare
ed in base a quanto vede valutare una
microchirurgia vitreoretinica con tecnica mini-invasiva".