Soluzione unica scaduta e bruciore

Salve, chiedo un consulto.

Lontano da casa per un weekend, mi sono fatto prestare una soluzione unica per il contenitore in cui metto le lenti a fine giornata.

L'indomani mattina, ho messo le lenti prima di uscire e.... un bruciore incredibile, fortissimo, i due-tre secondi per togliere le lenti sono stati pazzeschi.

Gli occhi hanno bruciato per mezz'ora, rimasti secchissimi e rossissimi.

Sono andato in farmacia, dove mi hanno venduto del collirio e ora il rossore, dopo un giorno, è andato via assieme al dolore.

Devo fare qualcosa e preoccuparmi o è tutto a posto ormai?

Grazie!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che collirio ha utilizzato?
Come va ora?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com