Mosche volanti

salve,
oramai da piu di 5 anni (ne ho 40) convivo con questo fastidio, negli ultimi tempi e nelle giornate grigie mi sembra che le macchioline stiano aumentando, il fastidio è presente in entrambi gli occhi, tempo fa ho fatto una visita oculistica, dove mi rassicurava su tutto bene, ma non mi dava indicazioni sulla risoluzione di tale problema, a volte leggo che bisogna imparare a conviverci, ma può davvero essere che simo nel 2012 e non ci sono soluzioni invasive a tale problema?
grazie a chi di voi vorrà darmi un eventuale parere.

saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo che c'è una soluzione:

https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/1041-yag-laser-e-miodesopsie.html

A febbraio, inoltre, avrò a disposizione un nuovo laser che ottiene gli stessi risultati degli altri, ma CON 1/4 DI POTENZA, diminuendo ancora gli eventuali rischi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,
la ringrazio per la risposta, ho giorni in cui a secondo delle condizioni della luce, li avverto con maggior fastidio in entrambi gli occhi..altri giorni meno. Sinceramente ho letto l'eventuale soluzione ma mi impressionano un po gli effetti collaterali che potrebbero esserci. In effetti ho un po paura, e non so che fare...un suo parere in merito??

grazie
saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ogni caso è differente
Dovrei vedere il suo vitreo per esprimere un parere

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve, potrebbe suggerirei altri rimedi x combattere ed alleviare il disturbo? Grazie saluti
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Beva almeno 2 litri di acqua al giorno per limitare il peggioramento.

Cordialmente