Mouse laser

Buon pomeriggio, vado subito al "sodo",

ho scoperto stamattina che alcuni mouse ottici utilizzano la tecnologia laser, classe 1, invece di quella a led e sono entrata in paranoia.

Infatti, anche ieri mi è capitato di rivolgere lo sguardo verso il raggio rosso per cambiare una pila, ma era successo già altre volte per pulire la polvere che si forma sotto il mouse stesso, o per risincronizzarlo.

Facendo questo tipo di operazioni se il prodotto utilizzasse laser di classe uno, a che rischi oculistici potrei incorrere ?

Alcuni dicono che la classe 1 è abbastanza sicura oculisticamente parlando...

C'è da fidarsi ?

Da quando lo so mi brucia un occhio, ma forse è l'ansia :)

Buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nessun problema
non riesce quel raggio a dare danni oculari

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013