Possibili problemi retina

Buongiorno,

questo pomeriggio guardato nello specchietto retrovisore della mia auto ho incrociato per circa 5 secondi il sole riflesso nello specchietto.

Dopo alcuni istanti che avevo distolto lo sguardo ho avvertito una fitta all'occhio durata circa un secondo, l'ho struffato un po' ed ha lacrimato leggermente.

Nessun altro disturbo e nessun problema a distanza di un'ora.

E' possibile che il dolore sia legato ad un foro retinico che il sole ha causato alla mia retina ?

Tale evento può aver determinato conseguenze ?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia sereno, un foro retinico non procura dolore, ma uno scotoma (macchia) centrale.

Se vede bene nessun problema, altrimenti si prenoti una visita oculistica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, vedo normale al momento, fatta salva una leggera lacrimazione, ma dovuta anche al fatto che lo sfruffavo prima per ansia