Strano disturbo

salve gentili Dottori,
sono Valerio ho 39 anni,
da qualche anno accuso uno strano disturbo alla vista, quando osservo delle linee parallele molto contrastate, come per esempio dei termosifoni scuri su un muro chiaro, l'immagine si deforma, ovvero le linee in certi punti non appaiono più dritte ma curve e tremolanti, mi succede solo con le linee verticali e se osservo con un solo occhio il disturbo è assente, in questi anni ho effettuato visite oculistiche, neurologiche e ho fatto anche tanti altri esami compreso una RM encefalo, tutti negativi a parte una lieve differenza tra i 2 occhi nonostante la vista sia 10/10, e anche una messa a fuoco più lenta e difficoltosa dalle distanze ravvicinate e sopratutto con luce artificiale.
sarei molto interessato a sapere se qualcuno ha avuto o riscontrato lo stesso disturbo e le eventuali cause che possono generarlo, ho l'impressione che il disturbo sia sempre presente ma percepibile solo nell'osservare certi tipi di contrasti e forme, ovvero linee parallele molto contrastate, solo osservando con entrambe gli occhi.
cordiali saluti
Valerio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
senso cromatico?
esame OCT macula?
campo visivo computerizzato?
potenziali visivi?
EEG?
esegua per cortesiaquesti accertamenti e ci ricntatti
E' un sintomo da non trascurare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013