Problema oculistico o neurologico? pev?

Buongiorno. Non so se il mio problema sia a livello oculistico o neurologico. Tempo fa ebbi problemi alla vista ( piccolo abbassamento, vista sproporzionata, in confusione, come se tutt'intorno ci fosse una ''vignettatuta'', in più se per es mi vedo l'avambraccio lo vedo male, confuso, quasi doppio). Feci a suo tempo la visita oculistica ma era tutto nella norma. Feci una visita neurologica, poi una RM encefalo ( piccoli nuclei gliotici) e quindi i pev ( negativi). Ho 26 anni.
Secondo i vostri colleghi neurologi non dovrebbe essere un problema neurologico, secondo voi potrebbe essere un problema oculistico?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
se a suo tempo la visita oculistica e gli esami neuroradiologici sono risultati negativi, direi che può stare tranquillo.
Ovviamente se il problema non si è risolto e continua a rilevare questi problemi visivi ( o a maggior ragione se la cosa si è aggravata ) sarà opportuno ripetere una visita specialistica oculistica.
Infatti a alcune patologie non si rilevano all'inizio della comparsa dei sintomi, ma solo successivamente
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore grazie per la risposta. Non si è aggravato, ma è un disturbo che va e viene, adesso si è ripresentato ed era da giugno/luglio che non lo sentivo. I miei sintomi sarebbero riconducibili a qualche patologia a livello oculistico? Se i pev sono negativi e i focolai sono gliotici potrei star tranquilla che non sia un problema neurologico? Come mi consiglia di procedere?
Ringrazio.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore ho fatto la visita oculistica ( negativa). I pev escludono problemi neurologici?