Problema oculistico o neurologico? pev?

Buongiorno. Non so se il mio problema sia a livello oculistico o neurologico. Tempo fa ebbi problemi alla vista ( piccolo abbassamento, vista sproporzionata, in confusione, come se tutt'intorno ci fosse una ''vignettatuta'', in più se per es mi vedo l'avambraccio lo vedo male, confuso, quasi doppio). Feci a suo tempo la visita oculistica ma era tutto nella norma. Feci una visita neurologica, poi una RM encefalo ( piccoli nuclei gliotici) e quindi i pev ( negativi). Ho 26 anni.
Secondo i vostri colleghi neurologi non dovrebbe essere un problema neurologico, secondo voi potrebbe essere un problema oculistico?
Grazie.
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61
se a suo tempo la visita oculistica e gli esami neuroradiologici sono risultati negativi, direi che può stare tranquillo.
Ovviamente se il problema non si è risolto e continua a rilevare questi problemi visivi ( o a maggior ragione se la cosa si è aggravata ) sarà opportuno ripetere una visita specialistica oculistica.
Infatti a alcune patologie non si rilevano all'inizio della comparsa dei sintomi, ma solo successivamente
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA
340 5240373-3388718992.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore grazie per la risposta. Non si è aggravato, ma è un disturbo che va e viene, adesso si è ripresentato ed era da giugno/luglio che non lo sentivo. I miei sintomi sarebbero riconducibili a qualche patologia a livello oculistico? Se i pev sono negativi e i focolai sono gliotici potrei star tranquilla che non sia un problema neurologico? Come mi consiglia di procedere?
Ringrazio.
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore ho fatto la visita oculistica ( negativa). I pev escludono problemi neurologici?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in oculistica