Allargamento pupilla dx e fastidio costante

Buongiorno,

ho 30 anni e fino a 4 mesi fa non ho mai avuto problemi di vista, ho sempre ottenuto 10/10 dalle visite.
Nel Novembre scorso ho iniziato ad accusare un leggero fastidio all'occhio destro, dopo qualche giorno ho notato che la pupilla era dilatata.
Nell'arco di 4 mesi tra pronto soccorso e visite ambulatoriali ho visto 3 oculisti diversi che mi hanno confermato 10/10 e nessun altro problema. Ho fatto una risonanza e pare essere tutto ok.
Ad oggi i sintomi che continuo ad avvertire sono:
- dilatamento della pupilla ma non costante, a volte si dilata a volte è normale e non ho trovato particolari situazioni in cui accade
- secchezza oculare, anche la mattina appena sveglia (sto usando delle gocce artificiali per attuture il fastidio)
- perenne fastidio alla vista che non riesco a qualificare, non avendo mai avuto problemi non capisco da cosa dipende, potrebbe essere una leggera sfocatura quando guardo solo con l 'occhio destro e quindi percepisco una differenza con l'occhio sinistro. Mi sembra quasi di vedere le scritte più lontane con l'occhio destro.
- a volte sento un leggero bruciore in particolare quando sto davanti al pc (e ci sto 8 ore al giorno)

Non riesco a capire se il fastidio dipenda da un calo della vista o da altro.
Ad oggi nessuno dei tre oculisti mi ha saputa aiutare e anzi mi hanno liquidata con abbastanza fretta, ma io a distanza di 4 mesi ho ancora questo fastidio perenne all'occhio e non so più cosa fare o a che medico rivolgermi per non incorrere nell'ennesima visita inutile.

Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
provi a fare il test con collirio alla PILOCARPINA

ed esegua per piacere una pupillometria

non ha problemi al nervo acustico?
all’equilibrio?
ha eseguito RMN encefalo?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dottor Marino.

Non so se quegli esami me li hanno già fatti, nell'ultimo mi hanno messo una sostanza arancione fastidiosissima che non so a cosa servisse.
La reattività della pupilla ai cambiamenti di luce mi hanno detto che va bene, è perfettamente reattiva.

Mi hanno fatto leggere le lettere per le diottrie effettivamente con l'occhio destro nell'ultima riga facevo un pò più fatica ma mi hanno comunque rilevato 10/10.

La risonanza encefalo e tronco l'ho fatta, nel referto a parte la cervicale piatta causa incidente che ho avuto a 19 anni non presentava altre patologie.

All'equilibrio non ho problemi.
Nervo acustico non saprei, ho presentato fastidio che ho fatto presente all'otorino post una brutta influenza ad ottobre in cui ho avuto molto catarro e moccio tale da tapparmi l'orecchio anche nella settimana successiva e non è più tornato al 100% ok.. diciamo al 90% sento come se ci fosse un istruzione dietro al timpano. Ma anche l'otorino mi ha liquidata con un semplice spray nasale per la rinite.

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dca al medico specialista otorino e neurologo che Lei ha sintomi di

ANISOCORIA

dovrebbero allora approfondire la cosa