Abrasione corneale

Salve a tutti! sono una ragazza di 24 anni e da una settimana ho problemi con l'occhio sinistro. Dopo un paio di giorni di sofferenza finalmente avevo deciso di recarmi presso un rivenditore di ottica per un controllo generale (non ho subito optato per un'oculista perchè credevo fosse solamente una questione di secchezza risolvibile con gocce rinfrescanti). Lì mi è stato subito riscontrato un'abrasione corneale lieve e consigliato di recarmi presso un'oculista molto più professionale di lui. Il problema è che in giornata non sono riuscita a contattare nessuno e adesso mi tocca aspettare lunedì per contattarene uno, dato che oggi è l'immacolata. La mia domanda è questa: qui a casa mi ritrovo un medicinale chiamato Blu yal gocce (un collirio se non sbaglio). per il momento, posso usarlo per attenuare un pò il dolore? oppure è meglio usare delle gocce rinfrescanti come Afomill? spero in una vostra risposta e ringrazio tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ok x le lacrime artificiali. Utilizzi un tampone oculare e si chiuda l'occhio in modo da non poterlo aprire e appena puó si rechi da un medico oculista
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua risposta! domattina cercherò di trovare un'oculista disponibile. Le auguro una buona giornata!