Asse astigmatismo lente sbagliata?

Salve, sono un ragazzo di 23 anni dopo 4 anni ho deciso di cambiare occhiali e mi sn. Recato dall'oculista per una visita di controllo.

La gradazione dei miei occhi è la seguente
Sx 1 gradi di astigmatismo 1 grado di miopia
Dx. 2,50 gradi di astigmatismo 0.75 ipermetropia asse 0

Scusate per l arrangiamento appena potrò posterò con precisione la ricetta Dell oculista

Il problema è che quando mi hanno dato gli occhiali con l occhio destro vedevo appena appannato ruotando la testa in senso orario invece vedevo bene,l'ottico mi ha detto che la lente è perfettamente identica a quanto riportato sulla ricetta
Mi sono così recato dall'oculista che ha controllato e confermato che la lente era buona e mi ha rifatto la visita confermando la mia gradazione. Mi ha detto che era un problema di montatura con conseguente spostameto dell asse della lente. Mi sono recato dall'ottico che mi ha sistemato la montatura,ora non vedo più appannato,noto pero che se ruoto la testa in senso antiorario ritorna l'appannamento se la ruoto in senso orario vedi addirittura più chiaramente anche se di poco volevo sapere se questa cosa è normale e se ruotando la testa devo percepire queste variazioni
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, in realtà l'asse dell'astigmatismo è una componente fondamentale nella correzione di questi difetti visivi. portare una lente con un asse modificato, in sostanza, è come portare una lente diversa e l'astigmatico lo nota subito. Comunque nulla di grave. Modificando opportunamente l'asse dell'astigmatismo i problemi sono scomparsi.Un cordiale saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
grazie doottore volevo chiedere se è normale che la rotazione del capo verso sinistra porti a una vista sfocata mentre verso destra no
[#3]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
In akcuni astigmatimi questo può succedere
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua disponibilità