Un dolore fortissimo all'occhio

Salve..
Lo scorso venerdì mi si è scatenato un dolore fortissimo all'occhio.. Dopo due giorni di guardie mediche e pronto soccorso con prescrizione di tobral e tobradex l occhio ha continuato a darmi molto dolore tanto da sentirimi un corpo estraneo all'interno !! Sono andata nella clinica più vicina mutuabile dove mi è stato riscontrato una scheggia arrugginita in profondità della pupilla.. Sono intervenuti nella rimozione ma con esisto negativo .. Quindi tobral crema e bendaggi.. Oggi visita di controllo hanno provato a rimuoverla ma niente è mi hanno talmente martoriato che ora ho dolori fortissimi con uno sintomo di qualcosa di pungente!!! Non riesco nemmeno a stare alla luce.. Ora mi chiedo se non hanno fatto qualche errore e se è il caso di fare 120km per andare in una clinica per trovare una soluzione .. È possibile che è talmente profonda che non si può fare niente? Grazie Mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La scheggia è nella cornea o trapassa la cornea raggiungendo la pupilla?

Credo che sia nella cornea altrimenti l'avrebbero ricoverato.

Potrebbe esserci della ruggine molto in profondità.

In questo caso dovrà ricorrere ad una PTK con laser ad eccimeri

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua riposta..
Le trasmetto il referto :
Os: corpo estraneo ( parola non leggibile tipo comesle/ camesle) paracentrale con importante alone rugginoso ca profonda . Acqueo limpido. Si asporta il corpo esterno e l alone rugginoso ..

Seconda visita: si asporta la ruggine circostante e si medica.. Si consiglia bluvol colllirio..
Dalla seconda visita si è scatenato un dolore insopportabile .
Grazie mille
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La parola che non capisce è "corneale".

Il dolore passerà, è dovuto alla abrasione profonda che hanno dovuto fare per togliere la ruggine.
Ha una LAC o un tampone oculare?