Brutto colpo all'occhio

Salve. Mercoledì 19, verso le 17 una stupida ragazza mi ha colpito l'occhio destro con il guanto da sci pieno di neve, non ho avuto nemmeno il tempo di chiudere l'occhio. Praticamente la pressione della neve mi ha spinto l'occhio indietro, seppure per un breve istante. Subito dopo mi sono andato a sedere per il forte dolore, l'ho lavato abbondantemente con acqua, ma non sono riuscito ad aprire l'occhio per qualche minuto; dopo circa 30 minuti l'ho aperto quasi completamente, ma continuava a far male, come se ci fosse qualcosa dentro il bulbo oculare; anche solo sbattemdo la palpebra faceva male. l'occhio colpito non vedeva più bene come prima. A casa, la sera, ho sentito come una forte pulsazione dell'occhio. Anche durante il giorno successivo sentivo ancora dolore, ma molto più lieve; ed ho notato che appoggiando un dito sulla palpebra chiusa avverto una strana e lievemente fastidiosa sensazione, come se la parte più superficiale dell'occhio grattasse contro qualcosa. Oggi non sento quasi più dolore, ma se appoggio un dito sulla palpebra, l'occhio mi da ancora fastidio.

Pensa che sia qualcosa di grave o risolvibile in pochi giorni?
E' preferibile che mi faccia vedere da uno specialista?

Sto iniziando a preoccuparmi dato che l'occhio non ritorna normale.

Grazie dell'attenzione, spero in una sua risposta al più breve.

Lorenzo Re
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro Lorenzo
sinceramente non credo sia successo un grave danno, ad igni buon fine
e' ASSOLUTAMENTE necessario eseguire una valutazione clinica specialistica oculistica
anche recandosi oggi stesso al Pronto soccorso
puo' infatti essersi procurato
una semplice abrasione corneale
ma anche un edema contusivo retinico di Berlin o commotio retinae...
a presto ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013