Abrasione c.e. sottopalpebrale

Salve, sono una ragazza di 23 anni soffro di miopia dall'età di 7 anni ( ho difetto di ca. 8,50 diottrie di miopia da entrambi gli occhi) e porto lenti a contatto da ca 10 anni. 2 giorni fa mi sono recata al pronto soccorso perchè avvertivo delle fitte molto forti all occhio sx dalla sera prima (intensificatesi nel momento in cui ho tolto le lenti a contatto), dolore che non mi ha lasciata dormire tranquilla. la diagnosi è stata corpo estraneo sottopalpebrale che mi ha causato un'abrasione, rimosso dall'oculista che mi ha visitata. terapia xanternet coll 3 volte al dì per 5-6 giorni e oftail coll 3-4 volte al dì per un mese.
questa mattina ho messo xanternet e dopo circa mezz'ora, passato il bruciore lancinante, ho la vista annebbiata. ho messo oftail credendo fosse un pò di secchezza, ma continuo a vedere annebbiato.mi chiedevo se fosse normale questa reazione, anche perchè l'occhio è ancora molto rosso, nonostante il dolore è quasi inesistente dopo aver messo il collirio.
Grazie per l'attenzione, attendo una risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
continua la terapia
in questi casi io applico una lente a contatto terapeutica e se rimane un leucoma corneale
eseguo poi una PTK laser.

se ha ancora dolore e fastidio mi contatti anche di sabato o domenica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva risposta! ora ho la vista meno offuscata e il dolore solo a momenti. continuo con la cura e vedo l'evolversi della situazione, ma mi chiedevo è opportuno che tenga l'occhio bendato o posso lasciarlo scoperto? grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
meglio Bendato
[#4]
dopo
Utente
grazie per la consulenza, oggi va molto meglio, è quasi tornato del suo colore naturale e quasi aperto del tutto! grazie ancora dottore!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto
a presto