Miopia e astigmatismo

Buongiorno.
Sono una ragazza di 25 anni e sono fortemente astigmatica da quando ne avevo 3.
L'occhio destro è circa stabile da luglio 2010 a -6 diottrie di miopia, quando il mio ottico di fiducia mi aveva controllato per l'applicazione di lenti rigide gas permeabili, che ho usato con la tecnica del piggy back.
Per stare in casa e studiare utilizzo occhiali con correzione di
OD -5,50 sf e -3,25 cil
OS -3,25 sf e -3,25 cil,
Perchè comunque per guidare e stare fuori casa utilizzo le LAC.
Mi sono fatta vedere da un medico oculista a inizio dicembre che mi aveva fatto una prescrizione di occhiali da -5,75 e -4, che avevo deciso di non fare perchè per vedere a distanza utilizzavo le LAC. A fine dicembre mi è però venuta una brutta congiuntivite batterica seguita da una blefarite e una congiuntivite allergica perchè avevo usato le LAC in piggy back per più di 12 ore al lavoro .
L'ottico mi ha visto ieri e mi ha trovato una gradazione di:
OD sf -6 cil -3 asse 180 (circa uguale a quella di lugliuo 2010)
OS sf -4 cil -3 asse 180 (miopia un po' peggiorata ripetto a luglio 2010)
Ho deciso di fare questi occhiali in caso abbia emergenze e non possa usare le lenti a contatto, perchè questo mese con gli occhiali sotto corretti mi ha provocato molti fastidi.
Ho fatto bene a farli con questa correzione? Usare occhiali sovracorretti so che può causare un peggioramento della miopia.
Continuo comunque a usare più che altro gli occhiali vecchi sotto corretti? Mi danno molto fastidio soprattutto all'occhio sinistro, che è il meno miope ma è quello che è è peggiorato di più. Vi ringrazio dell'attenzione e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ma perchè invece non valuta la possibilità di eseguire una topografia e pachimetria corneale con Orbscan o
Pentacam non vorrei lei fosse affetta da CHERATOCONO INIZIALE o FRUSTRO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Topografie corneali nel corso della mia vita ne ho fatte tante, e nessuno mi ha mai parlato di cheratocono, nonostante qualche dubbio mi sia venuto. In ogni caso il mio astigmatismo è stabile da quando ero bambina, addirittura migliorato da quando uso le LAC rigide gas permeabili. E' solo la miopia che continua a peggiorare, sebbene abbia rallentato molto da quando uso le LAC.
Cosa le fa pensare che io possa avere un cheratocono?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
un astigmatismo così drammatico!!!
esegua topografia studiando la superficie corneale posteriore con orbscan o pentacam