Astigmatismo ipermetrico lieve infantile

salve sono il papa' di un bimbo di 7 anni che dal 2010 dopo prima visita oculistica consigliata dal pediatra e' stato riscontrato un astigmatismo ipermetropico lieve e cioe' OD sf -0.25 cil +1.00 asse 80
OS sf 0 cil+0.50 asse 90 con conseguente prescrizione di occhiali fin qui tutto bene .Nel 2012 abbiamo deciso di fare una visita da un altro medico per un confronto al che nasce il dubbio, il dottore mi conferma il difetto di mio figlio pero' mi dice che non occorrono occhiali perche' si tratta di un difetto fisiologico comune nei bambini e che non peggiorera' se non porta occhiali.Io ora non so cosa pensare e vorrei un parere disinteressato.La ringrazio tanto saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la rifrazione attuale quale e'?
l'ipermetropia e' di certo fisiologica nei bambini...ma dipende dal valore rifrattivo l'uso o meno dell'occhiale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
salve dottore mi scusi se non ho scritto l' ultima diagnosi lo faro' adesso:
Visus OD 9/10 naturali
Visus OD con + 0.75 ax 90 10/10
Visus OS 10/10 naturali
Senso cromatico conservato
Cover test ortoforico pl e pv
MOE ndp
Lang +++
Segmento anteriore OO: mezzi diottrici trasparenti
Fundus OO: papilla rosea a bordi nettib con EF ; polo posteriore e media periferia indenni, vasi regolari
OD Cil +1 Asse 90 ; OS +0.50 asse 90
Conclusioni
Astigmatismo ipermetropico lieve
Grazie saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
suo figlio non ha praticamente NULLA
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio saluti