Sensazione occhio storto

Buonasera, vorrei porvi una domanda in attesa di prendere un appuntamento dal mio oculista visto che è sabato e dovrò aspettare. All'improvviso ho avuto la sensazione di "giramento di testa" ma dopo 2-3 secondi ho capito che a girare era proprio la VISTA. Nel senso che vedevo tutto distorto attorno,con immagini che ruotavano. Ho provato a chiudere un occhio e vedevo normale, ho provato a chiudere l'altro e vedevo anche da lì normale . Il problema si poneva quando li tenevo aperti entrambi. Avevo una visione strana,tutto ciò che stava alla mia sinistra lo vedevo quasi dritto, ma ciò che era a destra lo vedevo ruotato di almeno 45 gradi. Inoltre sentivo proprio una sensazione "fisica" come se l'occhio destro fosse storto, come se fosse sotto sforzo.
Soffro di miopia da anni e anni, ma con gli occhiali non ho avuto problemi ultimamente, anche perchè non li ho cambiati troppo tempo fa.
Sono preoccupata, perchè è una strana sensazione.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Soffre di pressione arteriosa bassa?

Vedeva doppio?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
No, non vedevo doppio e non soffro neanche di pressione bassa. Inizialmente vedevo i mobili attorno girare velocemente in senso orario e antiorario . Dopo qualche minuto gli occhi si sono stabilizzati e vedevo metà normale e metà accorciato : nel senso che guardavo il tavolo e vedevo la metà di sinistra come se fosse normale e la metà di destra abbattutta verso il pavimento come se non ci fosse il piede del tavolo in poche parole... Dopo 5-6 minuti è tornato tutto normale! Però mi sento l'occhio destro più affaticato adesso
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha avuto nausea?

Potrebbe essersi trattato di un episodio di labirintite.