Forte miopia e astigmatismo occhio dx

Buongiorno . Sono Cristian ho 31 anni , quando ero piccolo portavo gli occhiali per miopia e astigmatismo , poi li ho tolti a circa 10 anni .
Ora è un anno e mezzo che li ho rimessi perché dopo una visita ho sull occhio dx 4 dodicesimi e sul sinistro 8 . Ho messo gli occhiali he porto ancora oggi ma non noto differenze anzi. A circa 2 metri con l occhio sinistro chiuso e con gli occhiali non riesco a leggere parole normali nemmeno con gli occhiali . Allora vorrei chiedervi se una visita oculistica per un intervento al laser sia la cosa migliore da fare ... Ho 2 ospedali validi vicino a casa zingonia famoso almeno dalle mie parti o il nuovo ospedale di bergamo . Tra l altro passando da zingonia c e un insegna intervento al laser occhi a 1000€ non so poi se è a occhio o cosa , so che un tempo era mutuabile , mi è stato anche detto dal medico del lavoro che in certi casi ora la mutua risponde non so se è il mio caso , non lo faccio per estetica ma per vederci visto che quando tolgo gli occhiali sembra una sensazione strana sembra che ci vedo meno di prima ... Ed è una brutta sensazione cosa mi consigliate ? Ospedali particolari ? Oppure c e un dottore delle mie zone così vedrò con lui il dafarsi . Ringraziandovi vi porgo cordiali saluti
Cristian
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Cristian
le anisometropie superiori a 4 diottrie in Lombardia sono a carico SSN.
Per ulteriori chiarimenti si rivolga a Martesana Centro diagnostico via della filanda 2 Gessate 02 95740160 o 0295740803
chiedendo del Prof Marino.
L ei non ci ha segnalato però la sua refrazione.
buona giornata

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA