Correzione miopia e astigmatismo

Salve a tutti, sono una ragazza di 25 anni, miope e astigmatica dall'età di 8. Non ho mai avuto problemi nella correzione fino a tre anni fa: la miopia nell'occhio sinistro era aumentata da -4 diottrie a -6 in un anno e nell'occhio destro era rimasta -quattro. L'astigmtismo in entrambi gli occhi era di -1.
Per un anno non faccio il mio solito controllo e così mi ritrovo ora, dopo due anni, a non vederci più.Vado dall'oculista che prima mi fa il controllo elettronico e poi quello "classico". Quello elettronico rileva diversi valori che vanno, per quanto riguarda la miopia (S) da - 9,25 a -10,50 con un valore per quanto riguarda l'astigmatismo (C) che oscilla sui -3,50 e i -3,75. L'occhio destro i valori oscillano dai -4,75 a -5,50, quelli dell'astigmatismo -5,25 e -5,50. un terzo valore (A) risulta stabile su 176 per quanto riguarda il destro mentre nel sinistro oscilla da 176 a 178.
Il mio oculista mi fa fare la classica lettura delle lettere dopo questa misurazione e devo dire che ci vedevo bene quando mi copriva uno o l'altro.Appena mi ha permesso di vedere con entrambi mi sono sentita male perchè, penso, troppo forti. Così mi ha prescritto la seguente correzione:
Dx: St: -4 Cil -2 Asse 1+5
Sx St:-7 Cil -2 Asse 5
Mi ha detto che sono occhiali provvisori e che in seguito dovrò concordare con l'ottico (facendogli vedere lo scontrino della misurazione elettronica quando alzare la correzione e in particolare a -9 nell'occhio sinistro mentre nel destro mi dispiace ammetterlo ma ha detto il valore dell'astigmatismo ma io non stavo più molto attenta)
Oggi vado da un ottico che non ha voluto sapere niente di quello che mi aveva detto l'oculista e mi ha fatto di nuovo la misurazione dicendomi in fine che lui vuole correggere solo l'occhio destro e l'astigmatismo perchè nel sinistro non c'è molto da fare che ha provato lenti da 9 in su ma io vedevo sempre peggio. In poche parole mi ha spiegato che il dislivello è così ampio che avviene come un black out e con il sinistro non ci vedo. inoltre mi ha consigliato delle lenti a contatto semirigide permanenti. e ribadiva che era inutile correggere il sinistro.. Non so più che fare e a chi credere. Secondo voi che dovrei fare? chi dovrei ascoltare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei ha sicuramente uno spasmo accomodativo
esegua la visita medica oculistica e 'esame ddella refrazione in midriasi
cioe' con le gocce di collirio che dilatano la pupilla.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013