Di cataratta da quasi un mese e mezzo

Mia sorella ha subito intervento di cataratta da quasi un mese e mezzo. Però nonostante non sia più miope e quindi vede bene da lontano, non riesce ancora a leggere con gli occhiali da presbite e inoltre lamenta di vedere un velo che si muove. Un controllo accurato non ha evidenziato problemi. Le chiedo se questo velo possa dipendere dal fatto che l'intervento non sia riuscito. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe anche essere dovuto ad una degenerazione vitreale che prima non avvertiva in quanto oscurata dalla cataratta, oppure ad una opacità del sacco capsulare posteriore

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente

Dott. Orione, grazie per la sua cortese risposta. Le chiedo se queste alterazioni possono essere riscontrate con l'ausilio delle macchine oppure se la diagnosi viene fatta in base ai sintomi. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Vengono visualizzate durante una normale visita oculistica.

Cordialmente