Lieve abrasione corneale e vista sfocata

Gentili dottori, ieri pomeriggio soffiando inavvertitamente sul bracere della stufa mi sono causata un'abrasione corneale all'occhio destro.
Inizialmente la vista pareva indenne, ma dopo la visita al pronto soccorso e l'istallazione di anestetico, fuoresceina e tobradex, ho iniziato a vedere sfocato.
Stamattina la situazione è un pò migliorata ed ho effettuato la visita oculistica in ospedale, il medico ha parlato di lieve abrasione corneale, fastidiosa perchè posta a metà campo visivo. Secondo lui dovuta non a scottatura, ma rimbalzo e sfregamento di un c.e. e mi ha prescritto Betabioptal e Indocollirio insieme 3 volte al giorno.
Io che sono già una persona ansiosa di mio sono in forte ansia, mi chiedo, tornerò a vedere normalmente??? E in quanto tempo??? E c'è il rischio di cicatrice??? (il medico di quest'ultimo non me ne ha minimamente parlato). Inoltre, l'uso di uno steroide (il Betabioptal appunto) va bene in caso di abrasione???
Scusandomi per il disturbo vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si andrà tutto bene...gfuarirà meglio e prima con l'ausilio di una lente a contatto terapeutica
ne parli con il suo medico oculista...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013