Utente 250XXX
Buongiorno,
venerdi' mattina appena sveglio ho notato un certo appannamento o sfocatura all'occhio sinistro.

Mi spiego meglio, quando fissavo oggetti o parole anche scritte su carta, vedevo leggermente sfocato, "classico effetto sogno".

Ho sentito lo specialista, siccome la mattina l'occhio mi bruciava leggermente ed avevo la sensazione di corpo estraneo, come sabbiolina o un ciclio in un occhio...
(l'occhio non lo vedevo rosso, nemmeno delle secrezioni erano presenti...)

mi ha prescritto tobradex collirio 4 volte al giorno per 5 giorni.

Già il giorno dopo la vista è migliorata sensibilmente, ad ora non ho ancora una visione perfetta all'occhio sinistro, ma da una scala da 1 a 10 ora definirei 8.

La sensazione di bruciore o di sabbiolina è andata via...

Sono passati solo 2 giorni dall'applicazione di tale collirio, vorrei avere un giudizio da parte vostra e comprendere cosa può essere?

Segnalo che sono ipermetrope e non è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Buona giornata e grazie

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
esegua un OCT in Os non vorrei che fosse l' inizio di una corioretinopatia sierosa centrale
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#2] dopo  
Utente 250XXX

mi può spiegare meglio (da ignorantone che sono)...

che cosa è e in caso come si cura?

grazie

p.s. l'esame oculstico è fissato per settimana prossima, fra 7 giorni... cosa posso fare nel frattempo?

[#3] dopo  
Utente 250XXX

Ho sentito nuovamente lo specialista, lunedi' mi farà l'esame.

Attualmente ho dei momenti dove vedo meglio, altri dove vedo lettere sdoppiate leggermente, che danno un po' fastidio, nulla di trascendentale.

Ho sempre un po' di mal di testa, non forte, ma leggero...

In caso di positività del test... cosa bisogna fare esattamente? ho sentito parlare esperti di NORMORETINAL etc...


grazie mille in anticipo!