Luce led blu

Buonasera Dottori, se possibile gradirei un vostro parere su quanto mi è successo. Mio nipote ha fatto cadere il caricabatterie, nell'urto si è staccato il frontalino che lo ricopre e che protegge la batteria interna e un led blu. Non trovando più il frontalino l'ha utilizzato comunque attaccandolo alla presa di corrente. La stanza era in penombra e un po' per distrazione un po' per la miopia non ho fatto caso al fatto che mancasse il frontalino per cui nel pomeriggio tra una faccenda e l'altra ho guardato più volte a distanza di circa 60 cm questa luce blu intensa, per diversi secondi.
Quando mi sono avvicinato per togliere il caricabatterie dalla presa mi sono accorto che il led era appunto senza protezione.
Avevo letto in internet che il led blu causa danni alla retina, corro qualche rischio?
Non so se è ipocondria ma di tanto in tanto -specie quando sono al pc- ho l'impressione di vedere ofuscato, come se ci fosse una leggerissima nebbia.
Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la luce blu fa molti danni
ma e' l'esposizione quotidiana e reiterata che fa molti danni...non quella di un led Blu o rosso che sia
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto per la disponibilita', e la saluto cordialmente.