Trauma oculare

Buon martedì,

ieri pomeriggio mi sono chinata per dare una piccola palla di gomma tonda a mia figlia e lei come ringraziamento me l'ha scagliata contro colpendomi l'occhio.

Non ho avuto gonfiore o sintomi particolari ascrivibili al trauma, fatta eccezione per un po' di dolore, ma nulla di evidente, tuttavia leggendo in internet mi sono allarmata alla voce delle possibili conseguenze quando ho letto tra queste il distacco di retina.

Secondo voi corro veramente questo rischio avendo subito un impatto con quel tipo di oggetto ?

Devo farmi vedere d'urgenza presso un pronto soccorso o posso attendere la visita del mio oculista di fiducia, già fissata in precedenza per la data di venerdì 22 febbraio.

In attesa vi ringrazio

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ci vede?
vede aloni?
vede lampi?
quanto era grande la palla?
come una arancia?
un mandarino?
sua figlia quanti anni ha?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve. riepilogo:

ci vede? Si
vede aloni? Non che io noti
vede lampi? No
quanto era grande la palla? Come una arancia, ma è molto meno dura, si deforma appena si stringe
sua figlia quanti anni ha? ad aprile 3 anni

Preciso altresì che io mi ero piegata per darle la palla e lei l'ha tirata verso l'alto mentre io mi stavo rialzando.

L'occhio non è mai stato neanche rosso per cui mi domando: è possibile un distacco di retina in un occhio che appare assolutamente normale ?

Attualmente ho solo un indolenzimento ogni tanto, ma solo se ci penso, sembra più una impressione,

Ancora e sempre grazie

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
secondo me la piccola non le ha creato nessun danno
eventualente esegua un fundus oculi in midriasi
se vede meno o lampi
vada al pronto soccorso
ma ripeto la piccola non le ha creato a mio parere alcun Danno
buona giornta