Occhio fatica ad aprirsi

Da questa mattina il mio occhio sinistro, quando sbatto le palpebre, mi trasmette come la sensazione che rimanga a volte chiuso a volte leggermente socchiuso e che si apra con più fatica.

E' come avere un tic e anche il campo visivo è leggermente ristretto. Sembra che rimanga chiuso per una questione nervosa e faccia fatica ad aprirsi, poi si apre e torna tutto normale.

Non riesco a capire da che cosa sia dovuto questo problema, potete aiutarmi? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
usa lenti a contatto?
c' è secrezione?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Niente lenti a contatto, ma porto gli occhiali.

Nessuna secrezione...
[#3]
dopo
Utente
La sensazione persiste e di fronte allo specchio vedo che la palpebra, una volta aperta dopo una frazione di secondo fa uno 'scatto' come se cambiasse posizione, nella parte finale (verso l'orecchio).

Non so più cosa pensare.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua test per la miastenia e contatti un medico neurologo