Occhio arrosato

Salve,da più di un mese ho l'occhio sx arrossato,non presenta secrezione alla mattina.
Mi sono recata in proto soccorso dove mi è stato trovato un piccolo calzio alla palpebra superiore e il dottor. Mi ha prescritto cortisone x 15 gg perché secondo lui la causa era questa.
Ritorno in ospedale per il controllo 10 gg dopo, la collega del dottor precedente mi dice di sospendere subito il cortisone e che secondo lei è la congiuntiva ad essere infiammata e mi prescrive gocce lubrificanti al bisogno..
Il problema è che il mio occhio continua ad essere arrossato mi punge,ma i dottori hanno escluso corpi estranei.
Vorrei sapere a cosa può essere dovuto il continuo arrossamento al solo occhio sx, siccome ho avuto due pareri differenti dai medici.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiornol

Gentile signorina

Legga per cortesia il mio articolo su medicitalia su occhio secco
probabilmente ha una meibonite o una blefarite cronica con occhio secco secondario con alterazione del film lacrimale di tipo qualitativo ed evaporativo

buon natale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013