Pressione oculare

Gent.mi dottori, sono un ragazzo di 28 anni. Siccome mio padre soffre di pressione alta, ho effettuato anche io un controllo di routine, e l'oculista mi ha diagnosticato la pressione alta (21). Dopo diversi esami, quali la pachimetria, il campo visivo, oct, carico idrico, dal quale è emerso che nel picco maggiore di assunzione di liquidi la mia pressione oculare è di 25. Ho iniziato da 2 gg la terapia con Azopt, 1 goccia ambo gli occhi mattina e sera. La mia domanda è: siccome nel weekend utilizzo lenti a contatto, posso utilizzarle a distanza di 30 minuti, utilizzando magari lacrime artificiali per idratare l'occhio dal momento che Azopt porta secchezza oculare? Non ci sono ulteriori tecniche, farmaci, non so, per abbassare la pressione? In attesa di un Vs. riscontro, Vi porgo cordiali saluti.
Ciro
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,

siccome nel weekend utilizzo lenti a contatto, posso utilizzarle a distanza di 30 minuti, utilizzando magari lacrime artificiali per idratare l'occhio dal momento che Azopt porta secchezza oculare?
CERTO CHE SI
Non ci sono ulteriori tecniche, farmaci, non so, per abbassare la pressione?
LASER SLT
https://www.medicitalia.it/blog/oculistica/1696-slt-come-prima-scelta-per-la-terapia-del-glaucoma.html

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno è grazie per la celere risposta. Questa mattina ho telefonato al mio oculista e gli ho anche spiegato di una crescente secchezza oculare che ho iniziato a palesare, avendo già una scarsa lacrimazione. Mi ha fatto sospendere Azopt e la settimana prossima devo andare nuovamente allo studio. Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi sembra un atteggiamento corretto per valutare se senza AZOPT il suo occhio va meglio

Mi tenga informato
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie, senz'altro La terrò aggiornato e la settimana prossima La ricontatterò nuovamente.
Buona Pasqua a Lei e famiglia.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Auguri anche a Lei
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la Sua gentilezza,
Cordiali Saluti