Ipotelorismo oculare

Salve,

Ho 38 anni e mi sto curando per"dismorfofobia"...
La mia"vita sociale"è da sempre molto difficile a causa di una mia caratteristica facciale.
Ho quello che viene definito ipotelorismo oculare.
Tralasciando le varie"prese in giro"che a partire dall'addolescenza ho dovuto sopportare,vorrei spiegare la situazione:
La mia testa ha una larghezza di circa 17 cm.,ho una distanza cantale esterna degli occhi di 8,7 cm.
La mia domanda è...secondo voi sono dismorfofobico oppure ho realmente un dismorfismo facciale?
La seconda cosa che voglio chiedere è se esiste qualche esame per stabilire la mia"patologia"se si può definire tale...
Grazie
Luca
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
luca lei non ha nulla di cui preoccuparsi
le assicuro

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la rassicurazione...
Purtroppo è tutta la vita che cerco di accettarmi...ma ancora non ci sono riuscito
In questo momento sto facendo psicoterapia e cura antidepressiva...speriamo facciano presto il loro effetto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora in bocca al lupo
ed auguri di pronta guarigione